I Sistemi di Stampa Office di Konica Minolta brillano nelle aree produttività, sicurezza, qualità e facilità d'uso.


Konica Minolta è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto cinque Buyers Lab (BLI) Awards da Keypoint Intelligence, leader mondiale nella valutazione indipendente di hardware, software e servizi di imaging documentale. I premi riconoscono le capacità dei dispositivi di stampa multifunzionali (MFP) di Konica Minolta, con quattro dispositivi individuali nominati vincitori dei Pick Awards. Konica Minolta è stata anche nominata vincitrice del prestigioso premio 2025 A3 Line of the Year. I premi di Keypoint Intelligence conferiscono alle aziende un riconoscimento speciale per la tecnologia e i servizi di stampa e smart workplace, sulla base dei risultati di test di laboratorio o di ricerche di mercato.

Keypoint Intelligence è rimasta impressionata dall’ampia gamma A3 di Konica Minolta, e ha deciso di assegnarle il premio “A3 Line of the Year 2025”. I giudici hanno riconosciuto “prestazioni superiori durante i test di Keypoint Intelligence sull'intera linea A3” e hanno elogiato Konica Minolta per il suo “portafoglio fresco e ampio, con una serie di funzionalità forti che possono soddisfare le esigenze degli ambienti di lavoro ibridi”. Le multifunzione di Konica Minolta sono anche abilitate al cloud e consentono quindi alle aziende non solo di stampare e scansionare, ma anche di archiviare e accedere in modo sicuro ai documenti nel cloud, offrendo ai dipendenti la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

“I nostri test sui più recenti dispositivi multifunzione A3 di Konica Minolta hanno rivelato prestazioni eccezionali e costanti in tutta la gamma, sia che si tratti di modelli da 30 ppm, 45 ppm o 75 ppm, in bianco e nero o a colori. Fin dall'inizio, questi dispositivi MFP ci hanno impressionato per il loro processo di configurazione semplificato e le funzionalità avanzate. Una volta operativi, i dispositivi hanno dimostrato una straordinaria efficienza, una qualità di stampa professionale e un'eccellente usabilità. L'esperienza di utilizzo è intuitiva e coerente in tutta la gamma: sia che si utilizzi la bizhub C301i che la C751i, il design, le prestazioni e l'esperienza utente di Konica Minolta sono indistinguibili.”
Pete Emory
Director of Research & Lab Services NA/APAC, Keypoint Intelligence

Anche la sicurezza è stata individuata come punto di forza per la gamma Office Konica Minolta; i premi che hanno evidenziato la “solida offerta di sicurezza per salvaguardare i dati sensibili e mitigare il rischio di accesso non autorizzato al dispositivo e alla rete”.

Sulla base di test completi a lungo termine, quattro sistemi multifunzione di Konica Minolta sono stati inoltre nominati nei Pick Awards 2025: bizhub C451i, bizhub C551i, bizhub C651i e bizhub C751i. Keypoint Intelligence sottolinea i principali fattori che hanno contribuito a questi riconoscimenti, tra cui la produttività impressionante, con “flussi di lavoro più veloci della media e tempi di uscita al primo colpo, che rendono i dispositivi altamente produttivi in ambienti multiutente”. Questi premi di Keypoint Intelligence riconoscono anche l'idoneità dei dispositivi Konica Minolta per l’ambiente di lavoro moderno, notando che “la loro velocità di scansione superiore alla media è un grande vantaggio per le esigenze di digitalizzazione dei lavoratori ibridi di oggi”.
 I prodotti premiati fanno parte della nuova generazione di multifunzione bizhub i-Series di Konica Minolta. La nuova gamma di 21 dispositivi (sette A3 a colori, cinque A4 a colori, sei A3 in bianco e nero e tre A4 in bianco e nero) include caratteristiche e funzionalità che pongono in primo piano le crescenti esigenze di sicurezza e facilità d'uso nel moderno ambiente di lavoro.

Informazioni su Keypoint Intelligence
Da oltre 60 anni, i clienti del settore dell'imaging digitale si affidano a Keypoint Intelligence per i test pratici indipendenti, i dati di laboratorio e le ricerche di mercato approfondite per il successo dei loro prodotti e delle loro vendite. Keypoint Intelligence è stata riconosciuta come la risorsa più affidabile del settore per informazioni, analisi e riconoscimenti imparziali, grazie a decenni di esperienza degli analisti.

In un ufficio in continua evoluzione, le aziende si aspettano e meritano dispositivi di stampa all'altezza delle loro esigenze. Produttività, usabilità e risultati di alta qualità sono sempre stati i punti chiave di qualsiasi dispositivo di stampa e continuano a essere attributi essenziali. Tuttavia, con il cambiamento del luogo di lavoro e l'adozione del lavoro ibrido, questi dispositivi devono supportare anche requisiti più ampi di trasformazione digitale, il che significa un'eccellente connettività per la gestione dei documenti e i servizi cloud, oltre alla giusta sicurezza per garantire che la stampa non diventi il punto debole della sicurezza dei dati. Siamo molto orgogliosi che Keypoint Intelligence abbia riconosciuto questo aspetto non solo nei singoli dispositivi Konica Minolta, ma anche nella nostra linea A3 nel suo complesso.

Florian Loske

Head of Portfolio Management, Konica Minolta Business Solutions Europe

Share: