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Assistenza da remoto in modo semplice e veloce con AIRe Link


AIRe Link ti consente di vedere ciò che vede il tuo cliente, in modo da poter offrire supporto remoto e risolvere rapidamente problemi tecnici. Essendo una soluzione cloud, con AIRe Link non hai bisogno di app e puoi servire i tuoi clienti in tutto il mondo, istantaneamente.

AIRe Link permette di supportare il tuo cliente in difficoltà da remoto, supportandolo nell’identificazione e correzione del problema. Questo consente alla tua azienda di raggiungere livelli di produttività più elevati e migliorare il tuo servizio di assistenza sul campo, riducendo al contempo i costi relativi agli spostamenti presso le sedi dei clienti.

AIRe Link consente ad uno specialista tecnico di vedere cosa vede il cliente, utilizzando la fotocamera dallo smartphone o dal tablet del cliente. Invece di installare un'applicazione o creare un account, il cliente deve semplicemente fare clic su un collegamento di invito ricevuto via SMS o e-mail e vedrà apparire una sessione nel browser del proprio smartphone o tablet. Il tecnico può, inoltre, utilizzare un puntatore o disegnare degli elementi all’interno dell’inquadratura del cliente, al fine di fornire una navigazione visiva durante l’analisi del problema e durante la guida attraverso la procedura di correzione.

Più efficienza, più clienti soddisfatti: prova AIRe Link.

Come funziona?

Quello che sembra essere un compito impossibile può essere risolto utilizzando strumenti innovativi che supportano i team di assistenza nel modo giusto. Sebbene la maggior parte dei team di assistenza utilizzi già i tradizionali strumenti di supporto remoto, incluso il desktop remoto, di recente sta emergendo un nuovo tipo di soluzione: l'assistenza visiva remota istantanea.

AIRe Link utilizza la fotocamera presente su smartphone, tablet o una fotocamera esterna per riprodurre in streaming le immagini video che mostrano lo scenario dell'utente finale a un tecnico dell'assistenza remota, accompagnate anche da comunicazioni audio.

Strumenti avanzati per la navigazione visiva - come ad esempio il puntatore o la possibilità di disegnare in real time all’interno del video - vengono utilizzati per guidare visivamente l'utente finale attraverso il processo.

L'utilizzo del protocollo WebRTC consente di eseguire la sessione di Instant Remote Visual Support direttamente nel browser nella maggior parte degli smartphone più moderni: così l'utente finale non deve installare alcuna applicazione, né creare un account utente. L'utente dovrà solo fare clic sul collegamento dell'invito, normalmente condiviso tramite un SMS o e-mail.


Letteralmente, qualsiasi persona nel mondo può essere supportata istantaneamente attraverso questa innovativa soluzione di Remote Visual Support.

Risoluzione problemaHeroSlider
Risoluzione problema
Il supporto tecnico può vedere ciò che vede il cliente ed è in grado di guidarlo attraverso l'identificazione e la risoluzione dei problemi. La sessione può includere audio, immagini, puntatore live, annotazioni istantanee e persino condivisione di documenti per una comunicazione chiara ed efficiente.
Chiusura e raccolta datiHeroSlider
Chiusura e raccolta dati
Se il problema può essere risolto in remoto, la sessione viene chiusa e le informazioni possono essere memorizzate se lo si desidera. Queste informazioni possono essere utilizzate per costruire e condividere conoscenze ed esperienze. Se la diagnosi remota conclude che la visita in loco è essenziale, le informazioni acquisite aiuteranno il tecnico a prepararsi per l’intervento on site.
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Segnalazione problema
Il cliente segnala un problema al proprio fornitore attraverso i normali canali di comunicazione, in genere tramite telefonata o sistema di ticketing. Il supporto tecnico si offre quindi di eseguire una sessione audiovisiva AIRe Link per indagare il problema in remoto.
ConnessioneHeroSlider
Connessione
Il supporto tecnico invia l'invito alla sessione audiovisiva al cliente tramite sms o e-mail. Il cliente si unisce alla sessione facendo clic sul collegamento su uno smartphone o tablet e approvando l'accesso a fotocamera e microfono. Non è necessaria alcuna applicazione, solo un browser web compatibile.

Chi può trarre vantaggio dall'utilizzo di AIRe Link?

AIRe Link ha aiutato a risolvere il 60%¹ dei problemi degli utenti finali da remoto.

I tecnici dell'assistenza hanno confermato più volte di apprezzare l'applicazione, soprattutto per la sua facilità d'uso.

Gli utenti finali sono disponibili all'uso di AIRe Link e sono rimasti impressionati positivamente dalla soluzione perché li aiuta a risolvere i loro problemi.

¹ Feedback dei clienti risultante da 2.000 sessioni AIRe Link.

Call center / Supporto tecnicoHeroSlider
Call center / Supporto tecnico
Guarda cosa vedono i tuoi clienti
Hai difficoltà a comprendere la descrizione del problema o a guidare i clienti solo tramite audio? AIRe Link ti mostrerà esattamente ciò che vedono i clienti, portando a una migliore comunicazione e a una risoluzione più rapida dei problemi.
Tecnico in campoHeroSlider
Tecnico in campo
Riduci al minimo le visite in loco non necessarie
Ti rechi presso la sede del cliente per risolvere problemi banali o solo per apprendere che non disponi degli strumenti e dei pezzi di ricambio necessari per risolvere il problema? Con AIRe Link, puoi vedere in remoto il problema del cliente e guidarlo facilmente verso una soluzione rapida, oppure ottenere informazioni utili per un intervento successivo.
Responsabile AssistenzaHeroSlider
Responsabile Assistenza
Diminuisci i costi e aumenta la soddisfazione
Hai un numero crescente di dispositivi in sedi remote, mancanza di risorse e budget limitato per l'assistenza clienti? AIRe Link consentirà al tuo team di migliorare il tasso di riparazioni al primo intervento, garantendo al contempo di soddisfare le aspettative dei clienti e rispettare gli SLA di servizio.
Tecnico di assistenza juniorHeroSlider
Tecnico di assistenza junior
Acquisisci fiducia e know-how
Hai iniziato da poco o stai riparando un dispositivo nuovo per te? In tal caso, potresti rimanere bloccato durante le tue attività sul campo. AIRe Link ti consentirà di ottenere una guida visiva e audio istantanea da un tecnico esperto, indipendentemente dalla distanza dalla sede centrale. Di conseguenza, sarai in grado di risolvere i problemi più velocemente attraverso l'esperienza pratica e cicli di allenamento più brevi, rafforzando al tempo stesso la fiducia nelle tue capacità.
Operatore macchinaHeroSlider
Operatore macchina
Elimina lo stress e aumenta la produzione
Hai un problema con la macchina che richiede consulenza o intervento da parte del fornitore? Usa AIRe Link per risolvere il problema da remoto o per condividere tutti i dettagli con il tecnico dell'assistenza prima della sua visita, in modo da rendere operativa la produzione, più velocemente.

Funzionalità di AIRe Link

AIRe Link è una soluzione cloud che non richiede l'installazione di alcuna applicazione e che fornisce supporto ai team di assistenza e aiuto per la risoluzione dei problemi sul lato dell'utente finale. Per eseguire una sessione AIRe Link, entrambi i lati devono essere connessi a Internet e disporre di un browser Internet moderno sul loro dispositivo. Poiché nella maggior parte dei casi l'utente finale ha già a portata di mano il suo smartphone quando chiama per l'assistenza, la sessione di supporto visivo può essere avviata in pochi secondi.

Nessun investimento iniziale. Funziona direttamente su smartphone.HeroSlider
Nessun investimento iniziale. Funziona direttamente su smartphone.
È sufficiente un clic per avviare la sessione di assistenza remota.HeroSlider
È sufficiente un clic per avviare la sessione di assistenza remota.
Nessuna app richiesta. Solo un browser compatibile WebRTC.HeroSlider
Nessuna app richiesta. Solo un browser compatibile WebRTC.
Soluzione stabile e sicura. Soluzione scalabile in grado di gestire qualsiasi carico.HeroSlider
Soluzione stabile e sicura. Soluzione scalabile in grado di gestire qualsiasi carico.

Requisiti Tecnici

L'assistente e il client devono essere entrambi connessi a Internet.HeroSlider
L'assistente e il client devono essere entrambi connessi a Internet.
È possibile anche la connessione tramite rete mobile (3G, 4G, LTE).HeroSlider
È possibile anche la connessione tramite rete mobile (3G, 4G, LTE).
Consumo medio di dati pari a 20 MB/minuto.HeroSlider
Consumo medio di dati pari a 20 MB/minuto.
La larghezza di banda media per video con risoluzione 1280 x 720 è di 300 KB/s.HeroSlider
La larghezza di banda media per video con risoluzione 1280 x 720 è di 300 KB/s.
Regolazione automatica della qualità basata sulla connettività Internet.HeroSlider
Regolazione automatica della qualità basata sulla connettività Internet.

Strumenti AIRe Link


"AIRe Link mi ha risparmiato questo viaggio!"

Feedback da Salvatore Costa, Office Support Specialist, Konica Minolta Business Solutions Italia Spa

"AIRe Link mi ha risparmiato questo viaggio!"

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Paolo Ardolino

Operatore di Rotoform

“Avere la sicurezza di un tecnico che verifica le mie manovre e sa dirmi esattamente dove mettere le mani è fantastico.”

Ilaria Meschino

Operatrice TYPE STUDIO

“Il tecnico che è intervenuto con AIRe Link è stato preciso e puntuale. Mi ha supportata a distanza, capendo subito il problema.”

Marco Paccagnan

Service Technician di S.C.M., partner di Konica Minolta

“In AIRe Link abbiamo trovato uno strumento di supporto valido e comodo da usare: per il cliente è come avere un tecnico al suo fianco.”

Bruno Mollo

Responsabile Tecnico di A&C Sistemi, partner di Konica Minolta

“Il punto di forza di AIRe Link è la possibilità di collegare il software ai device, anche personali, dei clienti.”

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