Pubblicazione su richiesta: una nuova opportunità per la stampa di libri
L'impareggiabile linea di hardware AccurioPress di Konica Minolta consente di accedere ai mercati di auto-pubblicazione che in passato non erano redditizi o che semplicemente non esistevano affatto.
In passato, la pubblicazione di libri era un processo complicato. Tuttavia, i tempi e le tecnologie stanno cambiando: mentre prima la pubblicazione era predominata dalla stampa offset, oggi la pubblicazione su richiesta è un settore in crescita che consente di produrre libri, calendari, riviste o album fotografici su richiesta, anche in piccole tirature di stampa.
Per questo, la pubblicazione su richiesta è diventata un'opportunità commerciale potenzialmente enorme per i negozi di stampa digitale. I fornitori di servizi di stampa flessibili possono trarre vantaggio da questa tendenza producendo una gamma di documenti rilegati, tra cui libri, calendari, riviste e album fotografici.
Come funziona la pubblicazione su richiesta?
La pubblicazione su richiesta consente agli autori di pubblicare autonomamente libri o addirittura di "vendere prima, stampare poi". Il grande vantaggio della pubblicazione su richiesta è che rende possibili e redditizie anche le piccole tirature di stampa di una sola copia, riducendo i tempi di commercializzazione di un libro. La pubblicazione su richiesta potrebbe dimostrarsi una fonte lucrativa di nuove entrate per l'azienda.
Le potenzialità della stampa su richiesta
Tutti abbiamo una storia da raccontare, e questa è una grande notizia per i tipografi. La pubblicazione su richiesta è un altro settore in rapida crescita, che è stato creato dal nulla grazie alle nuove tecnologie degli ultimi 20 anni. Esso risulta essere attraente e competitivo per i business, ma anche per i singoli individui, poiché comporta una serie di vantaggi:
- Permette l’autopubblicazione di piccole tirature di stampa (libri, album fotografici, fumetti e via dicendo);
- Consente di ridurre i tempi di commercializzazione del libro;
- Permette di ridurre i costi di pubblicazione;
- Elimina i costi di magazzinaggio dei libri stampati;
- Apre le porte alla possibilità di stampare solo dopo aver “venduto” il libro tramite prenotazione della copia.
La pubblicazione su richiesta offre quindi una vasta gamma di vantaggi: ampliando la capacità di stampare libri, calendari, riviste, album fotografici e altro ancora si crea una nuova fonte di reddito potenzialmente vasta, consentendo al contempo un uso più intensivo delle funzionalità di stampa esistenti, come le funzioni di finitura in linea.
Per fornire servizi di stampa di libri e di pubblicazione su richiesta che rispettino le aspettative di qualità dei clienti, è bene per i business del settore avere gli strumenti e le tecnologie giuste.
Stampanti per libri Konica Minolta
KM-1 per Totem.com.pl : GUARDA IL VIDEO
Totem.com.pl è leader nella stampa digitale di libri in Polonia ed è cliente Konica Minolta da 14 anni. Con l’AccurioJet KM-1, ha internalizzato la produzione delle copertine, offrendo un vero print on demand con qualità offset e costi ridotti.
La tecnologia consente di stampare su supporti diversi, supportando la creatività degli editori. Grazie a questa innovazione, Totem ha ampliato il portafoglio clienti e compete con successo con gli stampatori offset.
Il futuro della pubblicazione dei libri
AccurioPress e AccurioPrint
Hardware
L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.
Prodotti software Konica Minolta
Software
I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più complesse. È così possibile limitare i costi degli output stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.
Sempre al vostro servizio
Servizi
Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.
Perché scegliere le stampanti di libri di Konica Minolta?
Se si sceglie di avviare servizi di pubblicazione su richiesta per incrementare i ricavi di vendita, ampliare la propria gamma di prodotti e ottenere un vantaggio in un mercato nuovo in rapida crescita, è importante scegliere le tecnologie giuste.
Gli hardware personalizzati della linea AccurioPress e AccurioPrint di Konica Minolta offrono numerosi vantaggi da questo punto di vista: